Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI


- Per poter acquistare i prodotti di ARP Srl, occorre aver raggiunto la maggiore età ed avere la piena capacità giuridica.
- Il contratto di compravendita si intende concluso solo al momento dell'invio da parte di ARP Srl della conferma di ordine.
- La conferma di ordine viene emessa da ARP Srl entro i 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione della proposta di acquisto .

- Decorsi 3 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di acquisto senza che ARP Srl abbia confermato l'ordine, la proposta dovrà essere intesa come non accettata (valido solo per utenti B2B).
- ARP Srl si riserva il diritto di accettare o rifiutare una proposta di acquisto.
- Nel caso in cui l'acquirente ed il destinatario coincidono, la spedizione della merce è accompagnata da fattura commerciale.
- Nel caso in cui il destinatario della merce è diverso dall'acquirente, la merce viaggia accompagnata da documento di trasporto; la fattura viene spedita all'indirizzo dell'acquirente.
- ARP Srl declina ogni responsabilità derivante da mancata o ritardata consegna a causa di errata indicazione degli estremi del destinatario. Pertanto, onde evitare spiacevoli inconvenienti, è bene che l'Acquirente controlli accuratamente i dati immessi nel Modulo d'Acquisto, prima di inviare lo stesso.
simona@arpsuspension.it o al n° di fax 039.2620909.

 

CONCLUSIONI DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA


Il contratto di compravendita fra ARP Srl e l'acquirente di uno o più prodotti venduti da ARP Srl viene considerato concluso solo quando ad una proposta di acquisto inviata dall'acquirente (mediante Modulo d'Acquisto) ARP Srl replica con una Conferma d'Ordine.
La Conferma d'ordine viene inoltrata da ARP Srl mediante pagina web mail, fax o posta ordinaria a seconda degli indirizzi ARP Srl unicati dall'acquirente, entro 2 giorni lavorativi successivi alla ricezione della proposta di acquisto.
La Conferma d'ordine contiene: elenco dei prodotti acquistati dall'acquirente, prezzo complessivo d'acquisto (comprese spese di trasporto), generalità ed indirizzo del destinatario, generalità ed indirizzo dell'acquirente, numero d'ordine. Questo documento svolge la funzione di conferma prevista dal D.L. 185/99.

DISPONIBILITA' DI PRODOTTI


Nel caso di momentanea indisponibilità di un prodotto o qualora l'indisponibilità si verificasse all'improvviso (ad esempio, in caso di numerosi acquisti dello stesso prodotto in un lasso di tempo molto ristretto) ARP Srl provvederà a contattare l'acquirente per informarlo, e se possibile, raggiungerà con lui l'accordo di sostituire il prodotto stesso con un altro.
In nessun caso ARP Srl invierà all'acquirente un prodotto diverso da quello ordinato, neppure se superiore in qualità e/o prezzo, senza previo consenso scritto da parte dell'acquirente.
Qualora l'acquirente non fornisse consenso scritto alla sostituzione dei prodotti ordinati e non disponibili, ARP Srl provvederà a rimborsare le somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

TEMPI DI CONSEGNA

 

I tempi indicati sono valori medi e possono variare in base al periodo stagionale. Il trasporto e la consegna della merce sono affidati a corrieri diversi a seconda del Paese di destinazione, e vengono effettuati in tempi massimi diversi a seconda della distanza da coprire. In particolare, il trasporto e la consegna sono realizzati:
- in tutto il territorio italiano in un tempo massimo pari a 2 giorni dalla spedizione effettuata tramite corriere espresso.
- in Paesi dell'Unione Europea in un tempo massimo pari a 3 giorni (normalmente in 2) dalla spedizione se effettuata tramite posta internazionale, pari a 2 giorni dalla spedizione se effettuata tramite corriere espresso.
La spedizione avviene entro i due giorni lavorativi successivi alla verifica di avvenuto pagamento della merce ordinata da parte dell'acquirente.
E' possibile effettuare consegne urgenti in un tempo inferiore a quello sopra indicato, con una spesa relativa che sarà valutata di volta in volta in base al Paese di destinazione ed al tempo massimo a disposizione per effettuare trasporto e consegna.


SPESE DI SPEDIZIONE

Le spese di trasporto non sono comprese nel prezzo dei singoli prodotti, e pertanto devono essere sommate al prezzo di acquisto dei prodotti stessi. Queste spese dipendono dal peso della merce in spedizione, dalla destinazione della stessa, e dal mezzo di spedizione utilizzato.
Nel caso di acquisti simultanei di più prodotti, la spedizione sarà unica con un risparmio economico, secondo le tariffe dei nostri corrieri.

Con acquisti superiori a Euro 1000,00 IVA inclusa la spedizione è gratuita.

 

TASSE DI IMPORTAZIONE E DAZI DOGANALI

 

I prodotti venduti da ARP Srl non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale se venduti e consegnati in Italia o in Paesi della Comunità Europea.
Nel caso di consegne in Paesi diversi, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o a dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del Paese di destinazione.
Pertanto non è possibile in alcun modo prevedere se e quali costi di questa natura andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce (per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all'Ufficio Dogane del proprio Paese).
In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico dell'acquirente.